Oikolift

Oikolift adatto per ogni specifica esigenza e abitazione. La mobilità in verticale non sarà più un problema per anziani e disabili.Eliminazione totale delle difficoltà connesse a salire e scendere le scale interne ed esterne alle abitazioni o uffici.

Una problematica tanto concreta e frequente oggetto anche di numerose norme legislative.

LE NORME

Diverse norme a favore dei disabili e, in generale, di chi ha difficoltà motorie, hanno introdotto l'obbligo di installare negli immobili con più di tre livelli fuori terra, un mini ascensore per ogni scala in esso persistente.

In particolare, la legge 13 del 9 gennaio 1989 (Disposizioni per favorire il superamento delle barriere architettoniche negli edifici privati) prevede l'obbligo di installazione di un miniascensore nelle nuove costruzioni.

Nelle ristrutturazioni invece, la necessità di installare l'impianto è in relazione alle modifiche funzionali e architettoniche apportate all'immobile.

L'ISTALLAZIONE

I miniascensori proposti da Metaltecna sono piattaforme elevatrici evolute, poco ingombranti e facili da installare e utilizzare: la soluzione ideale per risolvere i problemi di mobilità di anziani e disabili in abitazioni su più livelli.

Realizzati su misura e sulle specifiche necessità del caso singolo, i miniascensori Metaltecna sono facilmente utilizzabili anche da persone con ridotta capacità motoria e non richiedono gli spazi tipicamente necessari per l'installazione di un ascensore: niente fossa, niente testata, niente sala macchina, insomma, niente più dello spazio strettamente necessario alla piattaforma stessa.

Metaltecna ti propone il miniascensore pensato per risolvere le esigenze di mobilità verticale e di abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici pubblici e privati. È la soluzione ideale per persone anziane o diversamente abili, che possono finalmente ritrovare il piacere di muoversi libere dalle scale e in piena autonomia.

La piattaforma elevatrice Oikolift è il frutto di anni di evoluzione tecnica e stilistica, studiata da Metaltecna per rispondere in modo individualizzato al bisogno di confort, sicurezza e stile.

Facile da utilizzare anche da persone con ridotta capacità motoria ed è la soluzione ottimale per l'abbattimento delle barriere architettoniche.

Può essre installata all'interno o all'esterno di ogni tipologia di costruzione (ville, condomini, case monofamiliare, edifici pubblici, negozi) incrementandone il valore e si adatta perfettamente alle caratteristiche dei luoghi, potendo essere collocata in un vano in muratuta o in un'apposita struttura di contenimento (castelletto metallico vetrato).

La versatilità, il costo e i consumi contenuti, la facile installazione e manutenzione, la sicurezza e lo stile rendono Oikolift la soluzione ideale ad ogni problema di spostamento da un pianoall'altro.

Oikolift è disponibile in varie dimensioni e tipologie di allestimenti.

La misura della cabina parte da un minimo di mm 600x800 ad un massimo di mm 900x1400. Entro queste misure, sia cabina che porte vengono realizzate nelle dimensioni consentite da vano a disposizione.

Dotata di soluzioni esclusive e personalizzate, è fornita in tre linee di prodotto personalizzabili:


Vantaggi Economici della piattaforma elevatrice Oikolift

  • Basso consumo energetico (220v): km 1.5 su richiesta 380v.
  • Facilmente adattabile a costruzioni a schiera, ville, vecchie abitazioni, non richiede interventi straordinari. Ideale. Per il superamento delle barriere architettoniche.
  • Semplice da installare;
  • Bassi costi di manutenzione;
  • Minimo ingombro (non necessita di sala macchine);
  • Integrabile in ogni ambiente, valorizza e da prestigio agli edifici nei quali viene installata.
  • Pagamenti rateali

Vantaggi Fiscali

  • Detrazione del 50% della spesa complessiva dall'Irpef(legge 23/12/99 n.488)
  • Detrazione del 40% prevista dall'art.13 Bis del T.U.I.R.
  • Possibilità di accedere ai contributi a fondo perduto (legge13/98).
  • I.V.A. del 4%;
  • 100% di finanziamento INAIL, se la disabilità è avvenuta sul lavoro.

SPECIFICHE TECNICHE

Portata: da kg 250 a kg 315

Cabina: composta da pavimento, pareti, tettuccio, antine cabina, pulsantiera a tutta parete in acciaio inox;

Velocità: 0.15 m/sec.

Porte di piano: automatiche o semi automatiche a battente manuale con serratura elettromeccanica di sicurezza o automatiche telescopiche;

Funzionamento: oleodinamico con pistone laterale oppure elettrica;

Alimentazione: 220v - 1.5 a 2.2 kw

Fossa: profondità 20 cm;

Centralina: ridotto consumo di energia, massima silenziosità, dimensioni contenute, munito di pulsante per la discesa manuale di emergenza.

Installazione: in 4 giorni in relazione alla precisione del vano predisposto;

Sicurezza: Pulsanti ad "Uomo presente"(solo senza porte di cabina), pulsanti di stop e di allarme in cabina, discesa normale al piano in caso di mancanza di energia elettrica, illuminazione di emergenza, dispositivo di comunicazione bidirezionale (su richiesta);

Garanzia: 24 mesi dalla consegna dell'impianto a condizione che sia sottoscritto il contratto di manutenzione periodica.

oikolift con castelletto
oikolift con castelletto
ascensore design
ascensore design
miniascensore
miniascensore
porta miniascensore
porta miniascensore
ascensore metaltecna
ascensore metaltecna
miniascensore
miniascensore
oikolift
oikolift
cielino oikolift
cielino oikolift
oikolift
oikolift
ascensore metaltecna
ascensore metaltecna
miniascensore in vano scala
miniascensore in vano scala
castelletto in cristallo
castelletto in cristallo
castelletto miniascensore
castelletto miniascensore
oikolift
oikolift
miniascensore con castelletto
miniascensore con castelletto
mini ascensore metaltecna
mini ascensore metaltecna
mini ascensore metaltecna con Castelletto in acciaio
mini ascensore metaltecna con Castelletto in acciaio